Bologna-Torino finisce 2-2: a Falque e Baselli rispondono Santander e Calabresi. La squadra di Mazzarri rimontata ancora di due gol
Pesa la recidiva, su questo Torino. L’aggravante frena i granata di Mazzarri, che a Bologna si fanno rimontare due gol dai padroni di casa – come già accaduto contro il Frosinone, prima della sosta – e consegnano al vento del “Dall’Ara” la possibilità di allungare la striscia di vittorie consecutive. Finisce 2-2, sotto le Due Torri. Non bastano, infatti, le reti di Falque e Baselli: con Santander e Calabresi la squadra di Inzaghi reagisce, abbattendo il leggero predominio ospite. A Belotti e compagni resta tra le mani solo un tempo, ancora una volta. Il primo, questa volta, orchestrato senza patemi e chiuso avanti. Nella ripresa, però, arrivano regali e dolori. Ma soprattutto troppi rimpianti.
Serie A 2018/2019, Bologna-Torino 2-2: il racconto della partita
Toro solido e corto, nella prima frazione. Le idee sono chiarissime per la squadra di Mazzarri: accortezza e densità in mediana, manovra avvolgente in costruzione. Con Iago Falque nel ruolo di jolly, capace di portare superiorità dapprima a destra, poi sulla sinistra. Proprio un’intuizione dello spagnolo regala il vantaggio: movimento ad accentrarsi sul suo mancino e conclusione in caduta sul pressing di Helander. Traiettoria perfetta e palla che si infila all’incrocio: 1-0 Toro. Il Bologna è farraginoso dalla cintola in su e così Sirigu non trova segni tangibili di una reazione dopo il vantaggio granata. E’ invece la squadra di Mazzarri a sfiorare il raddoppio: dapprima Meité calcia d’un soffio alto con un preciso destro a giro, poi Belotti spreca a tu per tu con Skorupski non controllando un cross al bacio di Berenguer. Alla pausa l’inerzia è tutta per gli ospiti.
E su questi equilibri si apre anche la ripresa. Inzaghi passa a quattro dietro, con l’ingresso di Svanberg, ma in avvio sono i granata a colpire ancora: Falque ruba palla sulla destra e centra per il destro secco di Baselli che raddoppia. Al Bologna serve un episodio per riaprire i giochi. Passano cinque minuti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Santander infila Sirigu con un tap-in rapace. Subentra la paura, a questo punto. Zaza per uno spento Belotti, poi Lukic prende il posto di Baselli. Il fattaccio arriva poco dopo la mezz’ora: Sirigu non preciso sul rinvio, Calabresi anticipa Berenguer e parte in percussione. Il 33 supera anche Djidji e scarica un bolide sotto la traversa per il 2-2. Mazzarri spinge con Parigini per De Silvestri, ma gli ultimi assalti non portano i frutti sperati. Rincon scarica un destro dalla distanza che, deviato, chiama al miracolo Skorupski, poi Zaza spreca da pochi passi una buona punizione. E’ l’ultima occasione, poi cala il sipario.
@thethaiman, Io capisco, che quelli che hanno esultato alla cacciata di Mihajlovic ed esultato per l’arrivo di W.M, oggi facciano ancora fatica ad ammettere l’errore. E Per carità Mihajlovic di limiti ne ha mostrati tanti, ma dopo l’ennesimo torto e la sclerata al “gobbodromo”, un presidente più Tifoso che affarista,… Leggi il resto »
giusto…il famoso boomerang….
quando sulla carta sei superiore..sei in vantaggio di 2 gol…la colpa e’ soprattutto dei giocatori…al massimo a mazzarri contesto che poteva aiutarli togliendo berenguer x ola aina ( sicuramente piu’ abile sulle palle alte ed a difendere)che avrebbe dato una mano alla squadra …c’era solo da difendere il vantaggio
Sono completamente d’accordo con te. Oggi la colpa è solo loro. Sono dei professionisti, giocavano con una squadra nettamente inferiore e hanno preso due goal per presunzione e supponenza.
Abbiamo preso 2 goal a difesa piazzata, farsi anticipare in quel modo da Palacio di testa è assurdo. Quello è il suo classico colpo di testa in anticipo sul primo palo, molto prevedibile. Nel secondo poi il regalo è completo, errore grossolano di Sirigu, Djidji che va mollo mollo in… Leggi il resto »
concordo
ero fiducioso x la solidita’ difensiva…ma 2 gol dal frosinone e 2 dal bologna..tutta sta solidita’ non c’e’!…inutile allora sto 5 3 2…se ne prendi 2 a partita!
che gran differenza col Toro di Sinisa, Mazzarri altro livello….. ma fatemi il piacere. Coperta sempre corta, squadra costruita male (pur spendendo) e società priva di ogni ambizione. Partite come quella di oggi sono la logica conseguenza. Unica consolazione (magra): non può più tornare il profeta di Cittadella che ha… Leggi il resto »
Pero il Vate oggi non ha finito il primo set. L’arbitro ha interrotto per manifesta inferiorita’.